I mille volti del lusso: cosa cercano gli acquirenti?

I mille volti del lusso: cosa cercano gli acquirenti?

Il lusso è soggettivo, varia in base alle aspettative di ognuno di noi e non è solo legato al concetto di "costoso", ma ha a che vedere soprattutto con ciò che è esclusivo ed eccezionale.

Cosa cercano gli acquirenti del settore degli immobili di prestigio?

Ognuno di noi è diverso, un insieme unico ed eccezionale di sentimenti, desideri e volontà differenti.

La nostra personalità si riflette nelle scelte che facciamo, piccole o grandi che siano, compresa la scelta del luogo ideale in cui abitare.

La casa non è solo un bene materiale in cui investire, ma il luogo che parla di noi più di ogni altro, rivestendo una molteplicità di significati che vanno ben oltre l’idea di oggetto fisico dal valore economico.

Qui racchiudiamo la nostra quotidianità, viviamo momenti in famiglia e amiamo circondarci di ciò che ci piace e che, allo stesso tempo, rende pratica la nostra vita domestica in base alle nostre abitudini e preferenze.

Dunque è inevitabile che ogni casa sia diversa da tutte le altre.

Nel nostro Paese in particolare la casa è un elemento che potremmo definire proprio "di identità": il legame tra gli italiani e la loro abitazione ha radici ben salde ed è sempre più solido.

Anche i più giovani sognano di diventare proprietari dell'immobile in cui abitano, desiderio che spesso è in cima alla lista delle loro priorità.

In quanto percepito come un luogo affettivo e di espressione di chi la abita, la casa ideale deve essere in grado di distinguersi, di risplendere per delle peculiarità che la rendono davvero unica nel suo genere.

Ed è proprio per rispondere alle esigenze di chi cerca un immobile particolare e prestigioso, che noi dell'Agenzia Immobiliare Gabetti di Pisa ci avvaliamo della partnership di Santandrea Luxury Houses, il marchio del Gruppo Gabetti dedicato agli immobili di lusso.

Presente al 27° Forum di Scenari Immobiliari, l'Amministratore delegato di Santandrea Fabio Guglielmi ha evidenziato come, a differenza di quanto accadeva in passato, oggi l’abitazione di lusso non è più solo una questione di metri quadri, ma anche e soprattutto di servizi esclusivi.

Il lusso si connota già nella scelta del quartiere e dei servizi di qualità che la zona offre, nonché nelle caratteristiche dell'immobile e del contesto in cui è inserito.

Gli acquirenti poi si dimostrano sempre più interessati alla tecnologia e alla domotica.

Inoltre è aumentata la sensibilità verso le tematiche ambientali, di conseguenza cresce sempre più la richiesta di soluzioni ecosostenibili: oggi per essere di lusso un'abitazione deve essere anche in grado di garantire bassi consumi e il rispetto dell'ambiente.

Da sempre l'Agenzia Gabetti di Pisa, forte di un marchio dall'altissima affidabilità, è attenta alle specifiche richieste dei suoi clienti e riesce a soddisfarle pienamente differenziando i servizi offerti garantendo sempre il massimo della professionalità e della competenza.

La dedizione per il nostro lavoro ci porta ogni giorno a coronare il sogno di chi è alla ricerca della sua casa ideale in una terra che di per sé rappresenta una cornice prestigiosa, perché ricca di arte, storia, architettura, natura, tradizioni e paesaggi incantati.

Vuoi scoprire quello che possiamo fare per aiutarti nella realizzazione del tuo progetto?

Vieni a trovarci nella nostra bellissima sede che si affaccia sul Lungarno Mediceo a Pisa, location ideale in cui pianificare insieme a noi la scelta di quella che diventerà la tua prossima casa.

Ti aspettiamo!