8 idee salvaspazio per arredare un bagno piccolo

8 idee salvaspazio per arredare un bagno piccolo

Bagno piccolo? Nessun problema! Anche in un ambiente dalle piccole dimensioni puoi creare la tua oasi di benessere. Ecco per te 8 idee salvaspazio per arredare il regno del tuo relax. 

 

  • 8 fantastiche idee salvaspazio per il tuo bagno piccolo
  • Dove metto il rotolo della carta igienica?
  • Dove poggio gli asciugamani?
  • Dove metto i miei prodotti di bellezza?
  • Come sistemo la lavatrice nel mio bagno piccolo?

8 fantastiche idee salvaspazio per il tuo bagno piccolo

Gli interni della tua casa moderna non solo sono ispirati alla natura, ma sono soprattutto funzionali. Ogni ambiente della tua casa, anche se di piccola metratura può essere valorizzato se lo osservi bene e lo arredi creando per esso un progetto ad hoc.

Per il tuo bagno piccolo perché non pensare a delle soluzioni salvaspazio?

I mobili salvaspazio sono la scelta ideale per la tua casa dalle metrature ridotte. Non puoi negarlo, il fascino dei piccoli spazi ti ha sempre conquistato, ma non è così facile trovare delle belle idee arredo bagno.

Per arredare un bagno piccolo in stile moderno puoi giocare con tanti elementi, a partire dai colori degli arredi e fino ad arrivare alla carta da parati, tutti elementi che possono dare carattere alla tua piccola oasi di benessere, ma quello che può davvero salvarti è trovare delle soluzioni salvaspazio per il tuo bagno piccolo.

Dove metto il rotolo della carta igienica?

Dove metto il rotolo della carta igienica nel mio bagno piccolo? Quali mobili salvaspazio possono fare al mio caso? Perché non puntare a un bel portarotolo di design da due unità cubiche, dove può trovare spazio anche un libro o una rivista (può sempre essere utile), oppure a dei portarotoli di acciaio da incasso, sul muro e a ridosso dei sanitari?

Questa idea bagno ne include anche un’altra: uno spazio dentro la parete anche per lo scopino, facile da utilizzare grazie alla sua porta push-to-open. Per tenere tutto in ordine, perché non nascondere nel muro, sempre con una porta push-to-open, anche il tuo portarifiutiNon avere la spazzatura a vista è sempre un grande vantaggio, specie nella stanza della casa dove occorre maggiore attenzione alla pulizia.  

Un’altra idea può essere avere in un unico vano portarotolo e idroscopino da incasso, la cui placca, ospitante le due funzioni, è piacevole per la sua estetica essenziale, rigorosa e, allo stesso temo, elegante. Quale modo migliore per dare un’immagine pulita e omogenea alla parete del tuo bagno piccolo? I suoi pochi metri quadri ti ringrazieranno per averli lasciati liberi.

Dove poggio gli asciugamani?

Dove poggio gli asciugamani nel mio bagno piccolo? Una soluzione salvaspazio può essere quella di utilizzare una mensola interna per doccia con gancio porta asciugamani esterno da appendere al vetro del box.‎ Qui possono trovare spazio anche crema, bagnoschiuma e qualche spugna.

Un’altra idea salvaspazio per i tuoi asciugamani può essere quella di creare una superficie di appoggio sfruttando il tuo termoarredo. I termoarredo di design moderni offrono tante soluzioni salvaspazio. Questa è sicuramente una delle migliori.

Dove metto i miei prodotti di bellezza?

Dove metto i miei prodotti di bellezza, a partire dalle creme e fino ad arrivare al bagnoschiuma o alla ceretta? A quale mobile salvaspazio puntare? Una buona idea può essere quella di puntare a un mobile capiente e sospeso, ma una più intrigante potrebbe essere quella di sfruttare anche lo specchio.

Quando scegli lo specchio del bagno devi valutare bene grandezza e posizione, prima ancora di farti conquistare dal suo design. Perché allora non pensare a una specchiera con cornice laterale portaoggetti? Qui potresti mettere i prodotti che utilizzi soprattutto guardandoti allo specchio.

 

Come sistemo la lavatrice nel mio bagno piccolo?

Come sistemo la lavatrice nel mio bagno piccolo? Quali mobili salvaspazio possono ridurre gli ingombri, agevolare le operazioni quotidiane e rendere il tuo bagno piccolo più piacevole alla vista? Una prima idea può essere quella di puntare a delle colonne che contengano lavatrice e, se le altezze della stanza te lo consentono, anche a un’asciugatrice.

E se preferisci evitare composizioni e colonne attrezzate, puoi scegliere una lavatrice dalle piccole dimensioni, in modo da poterla coprire più agevolmente con un mobile salvaspazio. E se non ci stai con le misure standard, prova a pensare a qualche idea fai da te, che ti permetterà di personalizzare questo angolo del tuo meraviglioso bagno piccolo.