+39 0509913120

Vendita
  • € 550.000
  • Rif. 527
  • 900 Mq
  • bed-icon11
  • bath-icon4

A pochi chilometri da Pisa, nel centro della Valgraziosa, cuore della Toscana, vendesi palazzo signorile della fine del 700. La proprietà, costituita dalla villa padronale e da un corpo pertinenziale che si sviluppa su di un lato della villa ha una superficie complessiva di oltre 1100 mq. La villa si sviluppa su tre piani fuori terra oltre al piano mansarda ed al giardino all'italiana di circa 450 mq. Il piano terra di circa 260 mq, è composto da doppio ingresso, cucina abitabile con camino e grande dispensa, sala da pranzo, ripostiglio, disimpegno, bel soggiorno affrescato di circa 25 mq, ed altri 4 vani di ampia metratura. Il doppio ingresso consente il collegamento ai piani superiori della villa, e offre la possibilità di renderli indipendenti l'uno dall'altro. Sul retro della villa, nella più completa intimità, troviamo il giardino all'italiana con alberi e piante ornamentali che creano diversi angoli in cui è possibile rilassarsi ed ammirare scorci di notevole bellezza. Il primo piano, come il secondo, misura all'incirca 320 mq e presenta finiture signorili; è caratterizzato da splendidi pavimenti in parte a mosaico veneziano in graniglia pluri-colore ed in parte in cotto trattato, serramenti in legno massello, meravigliose pareti affrescate ed affascinanti soffitti alti oltre 3 m anch'essi finemente affrescati. E' composto da una bellissima sala con balcone, di oltre 45 mq totalmente e raffinatamente affrescata, 3 splendidi soggiorni, doppi servizi, vari disimpegni, 3 ampi vani di cui uno dotato di cappella anch'essa affrescata ed una stupenda terrazza solarium di circa 140 mq. Il secondo piano, praticamente identico per taglio e rifiniture al primo piano, può essere facilmente reso indipendente grazie al doppio accesso, che consente di entrare ed uscire da esso senza dover passare dai piani sottostanti. La terrazza solarium del secondo piano si sviluppa sul lato opposto della villa rispetto a quella del primo piano e misura circa 90 mq. Il piano mansarda, anch'esso di circa 320 mq, è caratterizzato da un grande open space di circa 130 mq oltre ad altri 6 ampi locali. La parte pertinenziale si compone, al piano seminterrato da vari locali, con accesso dal giardino, di circa 200 mq con volte a botte e mattoni a vista; al piano terra da un forno, un ripostiglio, un wc esterno, un garage e due grandi magazzini di cui uno con accesso carrabile direttamente sulla strada come il garage. Il fabbricato necessita di lavori di ristrutturazione, e risulta ideale a chi cerca una prestigiosa residenza privata fuori dal caos della città, ma non vuole allontanarsene troppo; o a chi è interessato ad investire in una struttura ricettiva di pregio, grazie al grande numero di stanze e alla possibilità di poter parcheggiare 3 o più auto (con apposite modifiche) all'interno della struttura stessa.

Prezzo trattabile.

Possibilità di frazionamento e di acquistare a parte:
- frantoio di circa 160 mq;
- un'oliveto leggermente staccato dalla proprietà, ma facilmente raggiungibile a piedi vista la vicinanza; composto da una cinquantina di ulivi che può essere sfruttato come area relax della proprietà.

Annuncio redatto su base APE del 13 Febbraio 2016; Classe Energetica F; Epgl,nren: 170,28 kwhmqa; Epgl,ren: 0,80 kwh/mqa

Richiedi informazioni

Vuoi conoscere maggiori dettagli su questo immobile?

Compila il form!

Non esitare a contattarci!

Invia il tuo messaggio

Immobili simili